Contest “il buongiorno si vede dal mattino” e colazione-coccola per il quarto compleanno della tana

colazione buona

Come si cambia nel tempo, o forse dovrei dire come si evolve.. questo vale sia nella vita che nel percorso che sto facendo con questo blog. Ma oggi è proprio del blog che voglio parlare perchè.. oggi accendo quattro candeline per La Tana Del Riccio! ❤

Nel suo piccolo il blog di strada ne ha fatta molta anche se forse gli effetti non si vedono principalmente sfogliando i post, ma li sento dentro di me e li incontro nelle persone conosciute (anche solo virtualmente), nei contatti avuti, in chi conosco personalmente e che con me ha in qualche modo fatto parte di questo percorso.

Per come sono in questo periodo non avevo voglia di festeggiare, come gli anni precedenti, con un dolce d’effetto, ma con qualcosa che rispecchia maggiormente come sono ora. Ed è proprio in una mattina tranquilla che è nato questo frullato al cucchiaio fresco e golosissimo, e mentre me lo gustavo lentamente in giardino ho pensato che poteva essere proprio lui modo migliore di festeggiare questo blog-compleanno!

Nel dubbio l’ho fatto assaggiare anche ad un paio di amici (vero Angelica e Tommaso?) e a giudicare dalla pulizia dei loro bicchieri hanno apprezzato 😉

Ma da questo frullatone e dalla mia passione per le colazioni che per me sono un rito irrinunciabile, è nata anche un’altra idea.. quella di un contest proprio dedicato al primo pasto della giornata, quello che dovrebbe essere il più importante, per tutti gli affezionati del blog, per chi ci passa solo ogni tanto, per chi lo ha appena scoperto, per chi semplicemente ama le colazioni-coccola in versione naturale 🙂

BannerContestColazioniIl primo contest de La Tana del Riccio
vuole raccogliere le vostre colazioni-coccola,
quelle che vi danno la giusta carica e che vi preparate,
o preparate per i vostri cari
ricordando che si tratta del pasto più importante,
che vi aiuta ad iniziare bene la giornata e vi fornisce tanta energia!

Di seguito il regolamento:

  1. periodo: il contest ha inizio oggi 27 agosto 2015 e terminerà alla mezzanotte di domenica 27 settembre 2015. 18 ottobre 2015.
  2. partecipanti: a questo contest può partecipare chiunque lo desideri, purtropo però per questioni logistiche i premi li spedirò unicamente nel territorio italiano.
    • se hai un blog: pubblica la ricetta corredata da almeno una foto in un nuovo post specificando che partecipi al contest “il buongiorno si vede dal mattino” e inserendone il banner nonchè il link a questo post e al blog; infine commenta questo post inserendo il link della tua ricetta e la categoria a cui partecipa.
    • se non hai un blog: mandami una mail a [latanadelriccioblog @ gmail . com] con la tua ricetta e almeno una foto del risultato finale, inoltre se possibile condividi questo post sul tuo profilo facebook.
  3. categorie: le categorie considerate sono colazioni dolci e colazioni salate; ognuno può partecipare con massimo una ricetta per categoria.
  4. ricette ammesse: sono ammesse ricette, appartenenti alle categorie del punto 3 che soddisfino questi requisiti:
    • contengono unicamente ingredienti vegetali;
    • non prevedono l’uso di zuccheri o farine troppo raffinati ne di margarine e affini;
    • prevedono ingredienti locali, possibilmente bio, o, nel caso di ingredienti esotici, siano provenienti dal circuito del commercio equo.
  5. giuria: la giuria sarà composta dalla sottoscritta, e da una grandissima guru delle colazioni, ovvero Titti del B&B la Casota Vegan di Torbole sul Garda (TN) che ogni giorno delizia i suoi ospiti con una grandissima varietà di colazioni vegetali sia dolci che salate. Sceglieremo una ricetta vincitrice per ogni categoria e il nostro giudizio sarà insindacabile 😉
  6. premiazione: allo scadere del limite per l’invio delle ricette, la giuria si prenderà un po’ di tempo per selezionare le migliori, testarle personalmente e poi decretare un vincitore per categoria! Al termine del contest verrà inoltre creata una raccolta pdf di tutte le ricette pervenute scaricabile gratuitamente dal blog specificando l’autore/l’autrice di ogni ricetta.
  7. premi: sarà previsto un premio per ognuna delle due categorie. Maggiori dettagli saranno pubblicati in seguito. Finalmente sono pronti i premi.. rullo di tamburi..

Premi

Categoria colazioni dolci:

Doppia spatola per home-baking Joseph Joseph, una in silicone e l’altra in metallo.
Segnalibro hand-made by la mitica Titti (il modello che vi arriverà sarà diverso 😉 ).
Mix di spezie per pain d’epices (naturalmente starà a voi poi veganizzare 😉 ).


Categoria colazioni salate:

Bilancia elettronica Kitch’n’cook in vetro compatta e precisa.
Segnalibro hand-made by la mitica Titti (il modello che vi arriverà sarà diverso 😉 ).
Sale alle erbe aromatiche dell’orto.

Che aspettate? Vi aspetto numerosissimi a festeggiare con me il quarto compleanno del blog!

Intanto vi lascio la ricetta, fuori concorso, della mia colazione-coccola di questo periodo.

Qui l’elenco delle vostre colazioni!

Colazioni Dolci:

Colazioni Salate:

Frullato godurioso di cocco fresco e mirtilli

Ingredienti:

una tazza di kefir di soia (in alternativa yogurt di soia) bio
mezza tazza di polpa di cocco fresco bio equo
5-6 datteri da filiera controllata
la punta di un cucchiaino di vaniglia in polvere bio
2 cucchiaini di polpa di baobab bio
mezza tazza di mirtilli biodinamici trentini
una manciata di anacardi da filiera controllata
un cucchiaio di semi di chia bio

Nel frullatore versare il kefir di soia, la polpa di cocco, i datteri, il baobab e la vaniglia. Frullare fino ad ottenere una crema molto omogenea.

Versare 2/3 della crema ottenuta in un bicchiere molto grande e frullare quella rimanente con i mirtilli, gli anacardi e i semi di chia. Versare la crema al mirtillo sopra quella al cocco, decorare con qualche mirtillo e servire subito.

Questa voce è stata pubblicata in chiacchiere, contest, dolci, dolci al cucchiaio, senza glutine, vegan e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

141 risposte a Contest “il buongiorno si vede dal mattino” e colazione-coccola per il quarto compleanno della tana

  1. unavnelpiatto ha detto:

    Meraviglia il frullatone (io ne sono decisamente amante *_* ) e meraviglia i contest dolcissimo e coccoloso 🙂
    Auguri x questi bellissimi quattro anni, io ad Aprile ne ho festeggiati 3… Non pubblicamente ma insomma, quello che conta è quello che il blog regala ❤
    Partecipo sicuro, spero di farcela e in caso di vincita mi faccio spedire tutto a casa dei miei a Roma xD
    Comunque sì ce la metto tutta 😀
    Ancora dolci auguri😘

  2. Felicia ha detto:

    Farò il possibile per partecipare…. anche se in questo periodo la mia colazione è un estratto….. ma nei prossimi giorni sarò in ferie e magari riesco a concedermi una colazione più ricca 🙂

  3. broccolo&carota ha detto:

    La colazione! Posso saltare un pranzo o una cena ma la colazione NO! Mai saltata una colazione in vita mia… se non mi godo quel momento di piacere di prima mattina non mi metto in moto, Fare colazione è sano per il corpo e per lo spirito!

  4. Tommaso ha detto:

    Confermo, quel tuo frullato era una bomba di squisitezza!! Se poi te lo trovi come dono di benvenuto per il primo incontro nel mondo reale si rasenta la perfezione! 😀
    Buon compleanno tana!!

  5. Titti ha detto:

    Sono orgogliosissima e onoratissima di essere stata scelta da Francesca di far parte della giuria. Sarà un vero piacere provare le ricette dei partecipanti al Contest!! Sono sempre curiosa e vòlta a cercare nuovi spunti per le mie colazioni. So già che sarà un compito difficile scegliere il vincitore….
    In bocca al lupo!

  6. labalenavolante ha detto:

    Ciao Fra, buon comple-blog! In questi giorni ho fatto un po’ di pulizie sul sito e mi sono messa a spulciare i primi articoli… ho scoperto così che abbiamo inaugurato insieme! Solo non sono molto brava con date e compleanni e infatti non mi ricordavo quando fosse 😀 festeggerò anche io con te, con una colazione di frutta, così come piace a me! Questa col kefir la provo, anche se mi manca la polpa di baobab… credo di non averla mai vista, ci farò caso!! a presto ❤

    • xcesca ha detto:

      Ciao! Grazie mille e.. buon comple-blog anche a te allora! 🙂
      La polpa di baobab a me l’hanno regalata ma in effetti non credo sia tanto facile da trovare.. è ricco di antiossidanti e vitamine, ma questo frullatone viene buonissimo anche senza 😉
      Allora aspetto la tua colazione piena di frutta.. anche per me il primo pasto della giornata non può dirsi tale senza almeno un frutto!

  7. londarmonica ha detto:

    Per colazione mi piace che la tavola sia apparecchiata in sottofondo ci sia della musica classica e abbia come sfondo se non un bel panorama almeno tanti sorrisi. Nel caso non ci fossero questo frullato te lo stamperà in fronte. Auguri!

    • xcesca ha detto:

      😀 ma grazie!
      Sono proprio curiosa di conoscere cosa ami mangiare lentamente ascoltando musica e guardando un bel panorama in ottima compagnia!
      Anche tu ami coccolarti al mattino! 😉

  8. Daria ha detto:

    Intanto auguri! Mi piace moltissimo questo contest, parteciperò di certo! Anch’io faccio parte del gruppo che ama la colazione e non uscirebbe di casa senza averla fatta e poi mi piace la colazione lenta e in casa non di fretta 😉

    • xcesca ha detto:

      Grazie!
      Mi hai proprio fatto riflettere sul fatto che anch’io trovo le colazioni al bar (tanto amate da tanti) noiose e senza sostanza.. come se potessi saziarmi con un cappuccino e una birioches.. mi appesantisco e basta e dopo un’ora ho di nuovo fame.. hihi!

  9. Astrid ha detto:

    Ciao Fra, goditi questo comple-blog, è un bel traguardo!! E l’idea di un contest è molto carina 🙂

  10. Pamela Mussio ha detto:

    Contest interessante! Vedrò di partecipare per festeggiare il tuo blog 🙂

  11. veggieriot09 ha detto:

    Arrivo molto in ritardo ma comunque ti faccio tantissimi auguri e non posso non ringraziarti per il tuo blog (anche se ti seguo solo da due anni), sempre positivo, luminoso, meraviglioso e pieno di idee fantastiche, come questo frullatone, da provare subito (a patto che riesca a trovare il baobab, domani spedizione punitiva al negozio bio). Mi piacerebbe molto partecipare al contest ma avrei una domanda, posso utilizare anche una vecchia ricetta (inserendo ovviamente l’immagine e la partecipazione al contest)?

    • xcesca ha detto:

      Ciao Sara! Grazie mille!
      Beh, due anni non sono per niente pochi! Certo che puoi partecipare con una ricetta già pubblicata, preferibilmente fai un nuovo post, non vedo l’ora di conoscere la tua colazione preferita!
      Per quanto riguarda il baobab non è facilissimo da trovare ma non preoccuparti che non cambia di molto il sapore (è appena appena acido) e viene buonissimo anche senza. 🙂

  12. Timoelenticchie ha detto:

    Buon compleanno tana del riccio! Io sono fresca fresca di esperienza, solo 5 mesi alle spalle di blog. Ti seguo però da tanto e visto che il mattino mi coccolo spesso con sane colazioni, voglio partecipare. Anzi, tanto è l’entusiasmo che lo faccio per prima, ecco ll link
    http://blog.giallozafferano.it/timoelenticchie/crema-budwig-nel-bicchiere/

    • xcesca ha detto:

      Woow! Che emozione!!! ❤
      Grazie di aver partecipato! Il tuo bloggino è giovane ma già bellissimo e la tua colazione è una vera coccola!
      Appena ho un attimo di tempo inserisco la tua bellissima ricetta!

  13. ricettevegolose ha detto:

    Ciao Francesca! Innanzitutto tanti auguri e grazie per deliziarci ancora con le tue ricette ❤ Vorrei partecipare al tuo contest, per la categoria colazione dolce, con questa ricetta:

    http://www.ricettevegolose.com/dolci-light-vegan-healthy-baking-desserts/torte-plumcake-cake/torta-integrale-soffice-alle-pesche-senza-burro-latte-e-uova-one-bowl-vegan-fresh-peach-cake/

    Spero possa andar bene 🙂 Un abbraccio!
    Alice

    • xcesca ha detto:

      Grazie mille Alice!
      La tua ricetta mi ispira tantissimo per la sua semplicità e per la sua versalità.. è un sacco che non faccio una torta.. questa potrebbe essere la prossima!
      Aggiorno subito il post!

  14. Roberta ha detto:

    Sono in super ritardo , però auguri! Spero di riuscire a partecipare. Anche per me la colazione é il pasto che non riuscirei mai a saltare ed é quello più lungo della giornata, sono da sempre stata disposta a svegliarmi in anticipo pur di dedicare almeno 30 minuti alla colazione! (Sono la disperazione di mio marito!)
    Un forte abbraccio

    • xcesca ha detto:

      Hihi, come ti capisco!
      Il mio compagno ormai si è rassegnato a fare altre cose mentre mi preparo la colazione che richiede un suo rito particolare, per non parlare della lentezza con cui me la gusto.
      Se vorrai partecipare sarò molto felice!
      Grazie ancora!

  15. Pingback: Pesto trapanese | la tana del riccio

  16. Pingback: riso dolce della nonna Mimma | broccolo&carota

  17. broccolo&carota ha detto:

    Ciao Francesca, ecco la mia colazione dolce

    riso dolce della nonna Mimma

  18. MARI ha detto:

    Ma come ho fatto a perdermi questo post!!! Innanzitutto BUON BLOG COMPLEANNO!!! e poi meno male che ho ancora un pò di tempo per partecipare!!! viaaaa!!! a preparare una colazione super coccola! 🙂

    • xcesca ha detto:

      Ma che bello, intanto grazie degli auguri e poi.. aspetto la tua colazione!
      Quanto mi piace questo contest, venire a sbirciare sulle vostre tavole la mattina 🙂
      Non vedo l’ora di vedere cosa mi porterai!

  19. broccolo&carota ha detto:

    Francesca, refuso: broccolocarota

  20. valentina ha detto:

    Ciao Francesca! Cavoli, devo inventarmi qualcosa, perchè le mie colazioni ormai sono sempre e solo succhi estratti.

    • xcesca ha detto:

      Ciao! Hihi, anch’io con il tempo sto apprezzando sempre più gusti semplici e sapori leggeri, ma sono anche sicura che saprai portarmi qualcosa di speciale, magari proprio a base di succhi ed estratti, perchè no?

  21. Pingback: Crema di pere cotte con mirtilli, mandorle e cioccolato fondente | MangiaComeCorri

  22. Laura Failla ha detto:

    Ciao buongiorno 🙂 che frullato super! !!! Ecco la mia ricettina per il contest http://www.mangiacomecorri.com/crema-di-pere-cotte-mirtilli-mandorle-e-cioccolato-fondente/#more-1186
    Buona colazione a tutti!!! 🙂

  23. Pingback: Crostata al cocco senza zucchero con crema al mango - Una V nel piatto - Ricette Vegane e Mondo Vegan

  24. unavnelpiatto ha detto:

    Come detto anche su Facebook 🙂
    Eccolo il mio dolce dolcetto per la colazione ^_^
    http://www.unavnelpiatto.it/ricette/crostata-al-cocco-senza-zucchero-con-crema-al-mango.php

  25. Alessia ha detto:

    Ciao Francesca! Ecco i miei contributi per il tuo contest, amo la colazione, è il pasto della giornata che preferisco!
    http://ilpandizenzero.it/sito/torta-banana-e-cioccolato-con-salsa-al-caramello/

    http://ilpandizenzero.it/sito/torta-pere-orzo-e-caramello/

  26. Pingback: la balenavolante - smoothie banana, fichi e pere coscia

  27. labalenavolante ha detto:

    Ciao Francesca, ci sono anch’io, con un frullatone settembrino: http://www.labalenavolante.com/smoothie-banana-fichi-e-pere-coscia/
    un bacione e ancora auguri ❤

  28. Pingback: Insalata di pasta senza glutine al pesto trapanese | la tana del riccio

  29. neofrieda79 ha detto:

    Condiviso, cara! Dammi un attimo e arrivo pure io ❤

  30. Pamela Mussio ha detto:

    Ecco la mia prima ricetta dolce.
    http://blog.giallozafferano.it/cicciabacilla/rose-del-deserto-ai-frutti-rossi-vegane/
    Appena riesco a fare delle foto decenti ti invio anche quella salata 😉

  31. Pingback: Cous cous gluten free alle zucchine marinate al limone e tofu aromatico | la tana del riccio

  32. Michela ha detto:

    Ciao cara, sono venuta subito a vedere! Bella idea questo contest delle colazioni ma dici che posso partecipare anche con questa http://mammaveg.blogspot.it/2015/09/torta-focaccia-di-ceci-con-patate-e.html

  33. Daria ha detto:

    Eccomi con una prima non-ricettina dolce per il tuo contest… ho visto che hai anche posticipato la scadenza, così faccio in tempo a partecipare anche con una salata: http://www.goccedaria.it/item/kefir-con-fichi-d-india-pesche-e-uva.html

  34. Pingback: Le delizie di Feli » Blog Archive » Tortini e sgonfiotti di mela

  35. Felicia ha detto:

    Eccomi con la mia ultima colazione…… la pasta madre senza glutine mi ha permesso di sfornare delizioni bocconcini con tantissime mele!!!! http://www.ledeliziedifeli.net/2015/09/21/tortini-e-sgonfiotti-di-mela/ buona giornata 😀

  36. Pingback: Profumo di settembre e di colazione croccante ai fichi, uvetta e cioccolato | Un buco hobbit

  37. Pingback: Pancake autunnali | la tana del riccio

  38. Pingback: Veg pancakes: “il buongiorno si vede dal mattino! | la cucina ribelle

  39. lacucinaribelle ha detto:

    Per l’oocasione pubblico anche io, incredibile 🙂
    ecco i miei pancakes, che coccola!! https://lacucinaribelle.wordpress.com/2015/09/21/veg-pancakes-il-buongiorno-si-vede-dal-mattino/

  40. Cristina ha detto:

    eccomiiiiii
    strano ma sono riuscita a partecipare 🙂 felicissima di ciò 🙂
    http://www.germoglidisoia.com/2015/09/22/dolcetti-con-latte-fermentato/
    un abbraccio e tanti auguri al blog (e confermami se è tutto ok)

  41. Peanut ha detto:

    Eccomi finalmentee!! Ho sistemato tutto:) scusa se ci ho messo tanto!
    Non faccio mai colazioni salate eppure la sfida mi stuzzica, vedo se riesco a fare qualcosa anche per quella categoria!:D

    http://peanutcooks.blogspot.it/2015/09/granola-crudista-al-sesamo-cocco-e.html

  42. Pingback: Bretzel vegani | Le ricette di Ciccia Bacilla

  43. Pamela Mussio ha detto:

    Ciao, ecco la mia proposta salata: http://blog.giallozafferano.it/cicciabacilla/bretzel-vegani/
    Sui social la pubblicherò domani 🙂
    Pamela

  44. Pingback: Riso integrale con ortaggi rossi speziati | la tana del riccio

  45. Flavia ha detto:

    Ciao Francesca!!! Complimenti per i 4 anni del tuo blog. Sei fortissima!
    Per celebrare questi 4 anni, ti mando anche la mia ricetta:
    http://lindispensabilecucinamobile.blogspot.it/2015/09/sfoglie-ripiene-di-confettura-di-fichi.html
    Ovviamente partecipa nella sezione colazione dolce.
    Fammi sapere se tutto ok e se la posso postare anche sulla nostra pagina FB. Grazie e tanti auguri al blog.

  46. Manuela ha detto:

    Ciao Francesca, sono Manuela del blog Vegeintable! Intanto volevo farti gli auguri: il compleblog è sempre una giorno da ricordare e festeggiare 🙂 Il tuo frullatone, oltre che buonissimo, è anche un vero spettacolo per gli occhi 🙂 Partecipo al tuo contest con dei biscotti alle mandorle con uvetta e gocce di cioccolato: li ho preparati per un weekend estivo in campeggio, ma sono perfetti anche per l’autunno! Questo il link: http://vegeintable.blogspot.it/2015/09/biscotti-alle-mandorle-con-uvetta-e.html
    Ti auguro un buon fine settimana, a presto 🙂

  47. Martina Gobbato ha detto:

    Ciao Francesca! Ecco la mia ricetta per la colazione dolce: http://unafragolaaifornelli.blogspot.it/2015/09/dolci-risvegli-al-profumo-di-cardamomo.html
    Se riesco, nei prossimi giorni conto di preparare qualcosa anche per la categoria colazioni salate.
    Complimenti per il tuo blog e auguri!!
    A presto 🙂

  48. Ale ha detto:

    Ciao Francesca, tanti auguri! Anch’io presto faccio 4 anni che ho aperto il blog e ti capisco quando parli di cambiamenti interiori 🙂
    Intanto ti dico che sono contenta che hai posticipato la scadenza del contest, avevo preparato anche una ricetta dolce ma sono sempre di corsa e con poco tempo che non ce l’avrei fatta a pubblicare anche quella per tempo. Per adesso ti mando la mia ricetta salata, delle frittelle acide. Spero vi piacciano. Devo essere sincera, con le colazioni preparate da te e dalla Titti mi sento un po’ in soggezione a proporvi ricette 😛
    Buona domenica, un abbraccio
    Ale

    http://golositavegane.blogspot.it/2015/09/frittelle-acide-di-fiori-di-zucchina.html

    • xcesca ha detto:

      Come ti capisco.. anch’io sono sempre di corsa e aver prolungato il contest mi permette di potermi gustare con più calma le vostre colazioni e provarle. Ora vado a vedermi la ricettina che mi proponi, poi aspetterò anche quella dolce! 🙂

      • Ale ha detto:

        Ti toccherà aumentare l’attività fisica con tutte queste colazioni 😛
        Arrivo presto con quella dolce 🙂

      • xcesca ha detto:

        In realtà sto correndo tra un impegno e l’altro.. vale anche quello come attività fisica?? La prossima settimana mi aspettano 7 giorni lavorativi su 7 😦
        La tua colazione dolce sicuramente mi rallegrerà la giornata!

  49. Pingback: colazione salata nell’India del sud | broccolo&carota

  50. broccolo&carota ha detto:

    Ciao! Ecco la mia colazione salata direttamente dall’India del sud.
    Un abbraccio.

    colazione salata nell’India del sud

  51. Daria ha detto:

    Ciao, rieccomi con una proposta salata, un pane con semi di zucca senza glutine perfetto da tostare e gustare con labneh di soia: http://www.goccedaria.it/item/pane-senza-glutine-di-riso-e-sorgo-ai-semi-di-zucca.html

  52. Pingback: Torta light al cacao amaro ed avocado veg | Cucina Serena

  53. Serena ha detto:

    Ciao Francesca complimenti per il 4° blog compleanno hai scelto un bel tema per il tuo contest, in effetti chi ben comincia…
    Desidero partecipare con questa ricetta
    http://www.cucinaserena.it/2015/10/torta-light-al-cacao-amaro-ed-avocado-veg/
    un saluto

  54. Pingback: Porridge di miglio con mirtilli freschi | Cucina Serena

  55. Serena ha detto:

    Francesca riproviamo con la mia colazione domenicale?
    http://www.cucinaserena.it/2015/10/porridge-di-miglio-con-mirtilli-freschi/
    fammi sapere se va bene 😉

  56. Pingback: Pancake salati senza glutine | la tana del riccio

  57. Pingback: la schiacciata d’uva | londarmonica

  58. londarmonica ha detto:

    Carissima Francesca, ecco qui uno spunto per una colazione coccolosa come la intendo io

    la schiacciata d’uva


    Un abbraccio

  59. marcella ha detto:

    Buongiorno…!!!…questa mattia il mio è iniziato così….
    http://bachinimarcella.blogspot.it/2015/10/le-bacio-cocco-le.html
    Complimenti per i 4 anni di blog, il mio ancora è piccoletto… ma con già dei bei cambiamenti…

  60. valentina ha detto:

    Finalmente sono riuscita a pubblicare una ricetta per te! Nella categoria salato… Buon fine settimana
    http://parolevegetali.blogspot.it/2015/10/formaggi-e-blinis-di-castagne-per-una.html

    • xcesca ha detto:

      Grazie mille Valentina, corro a vedere di che si tratta e poi aggiungo la ricetta! Buona giornata!

      • Valentina ha detto:

        Ciao, ho provato a mettere delle indicazioni sul peso per il miele vegano. pEr essere più precisa, avrei dovuto rifare di nuovo là ricette segnando le giuste grammature. mA non ho tempo ( dopo devo correre al miveg ). sPero possa andare così, altrimenti domani tolgo dalla ricetta il miele. fammi sapere. Buon fine settimana.

      • xcesca ha detto:

        Va bene così! Grazie!

  61. Stefania ha detto:

    Ciao, complimenti per il blog…tantissime ricette da “acquolina in bocca” e molti spunti interessanti! Voglio lasciarti anche il mio piccolo contributo con una crema spalmabile alle nocciole che ho realizzato dopo vari tentativi: http://sosvegetarian.blogspot.it/2015/10/crema-spalmabile-alle-nocciole.html
    Da abbinare ad un buon pane di segale fatto in casa con lievito madre, ovviamente 😉

  62. Ale ha detto:

    Ciao Francesca, eccomi con la versione dolce appena pubblicata:
    http://golositavegane.blogspot.it/2015/10/plumcake-allo-yogurt.html

    … e mi sono appena accorta che faccio 4 anni anch’io ^_^

  63. Pingback: Le delizie di Feli » Blog Archive » Sgonfiotti con zucchine

  64. Felicia ha detto:

    Eccomi con la mia colazione preferita. La colazione salata…. http://www.ledeliziedifeli.net/2015/10/13/sgonfiotti-con-zucchine/. Buona giornata 😀

  65. Stefania ha detto:

    Ciao Francesca. Ti lascio il link della mia colazione salata: http://sosvegetarian.blogspot.it/2015/10/muffin-salati-in-mug.html
    Necessitano 1 minuto di preparazione e 5 di cottura: una salvezza per chi è sempre di corsa! Spero ti piacciano 😉

  66. Pingback: Una colazione…cremosa | Sotto al ciliegio

  67. La pitti ha detto:

    Ciao Francesca, ho postato anche la mia colazione coccolosa…
    Grazie, spero che vada bene…

    Una colazione…cremosa


    Patrizia

  68. Pingback: Quark vegano all’erba cipollina | Cucina Selvatica

  69. neofrieda79 ha detto:

    …e il dolce! Ancora grazie per l’opportunità e per il nostro scambio di oggi!…E nuovamente auguri per il traguardo raggiunto.

  70. Pingback: Torta integrale soffice alle pesche (senza burro, latte e uova) | One bowl vegan fresh peach cake | RicetteVegolose

Lascia un commento