Coccole homemade – una guida ai biscotti vegan

coccole homemade

Oggi vi voglio parlare di un messaggio ricevuto a inizio ottobre da parte di Nicola Zane, che avevo conosciuto frequentando la scuola di cucina Il Sesto Sapore. Lui faceva il cuoco e assistente ai corsi e l’ho conosciuto, prima che di persona, assaggiando i suoi piatti.

Una persona semplice, riservata, genuina in grado di mettere attenzione e cura nei propri piatti. Il risultato? Ricette sane, golose e delicate allo stesso tempo.
Da qualche tempo Nicola ha intrapreso un nuovo percorso che lo ha portato alla nascita di Nico Veg Lab.

Tornando al messaggio di inizio ottobre, Nicola mi ha proposto di vedere in anteprima la sua nuova creazione: “Coccole Homemade” un ebook tutto dedicato ai biscotti vegan, rigorosamente preparati con dolcificanti naturali.

Già “sfogliando” velocemente il libro sono stata subito colpita da come il tema sia stato approfondito in ogni dettaglio. Non si tratta infatti di un semplice libro di ricette, ma di un vero e proprio manuale sui biscotti vegan naturali (ci tengo a sottolineare questo aspetto perchè possono essere vegan anche biscotti fatti con la margarina e lo zucchero raffinato!).
Interessante la parte dedicata agli ingredienti base, in particolare ai dolcificanti naturali e alle loro caratteristiche, ma anche quella relativa ai grassi utilizzati o ad altri ingredienti inseriti nelle preparazioni.
Oltre a fornire davvero tante ricette anche molto diverse, spiega infatti il perchè delle scelte e accompagna nella costruzione della propria ricetta.
Ognuna delle 21 ricette proposte, di cui 6 senza glutine, è accompagnata da una bella foto e una breve introduzione, entrambe queste cose aiutano a capire il risultato finale che si otterrà. Inoltre le alcune righe introduttive fanno sí che diventi tutto molto più personale e collegato all’autore.
Molto comodo anche avere gli ingredienti elencati in ordine e divisi tra liquidi e solidi, in questo modo così ordinato non si rischia di dimenticarsene qualcuno.

Ho già provato alcune ricette e tutte sono risultate ottime, non solo alle mie papille gustative, ma anche a quelle di amici, colleghi e familiari!
Queste le mie prove 🙂

 

Personalmente ho un debole per i biscotti, non li compro più da tempo (altrimenti finiscono subito e non sempre sono fatti con ingredienti di qualità) e quando li preparo in casa non durano molto. Ho trovato molto interessante la scelta di aver optato per un argomento molto specifico per questo ebook. Questo ha permesso di andare molto a fondo nel trattare il tema. Insomma, un libro ben fatto per chi vuole approfondire il mondo dei biscotti vegan naturali!

Personalmente lo trovo un acquisto azzeccato magari in vista del Natale. Come probabilmente saprete sono una grande sostenitrice dei regali consumabili e autoprodotti, quindi perchè non stupire amici e parenti con biscotti sani, golosissimi e diversi dal solito? Alcuni invece li vedo quasi come dessert, magari come boccone dolce alla fine di un pasto senza che sia niente di troppo impegnativo.

Ma come fare ad averlo?
Semplice! Cliccate sulla copertina a inizio post oppure qui sotto, per accedere alla pagina Amazon relativa.

E se non ho un kindle?
Non è un problema! È possibile visualizzare l’ebook con tutti i dispositivi, a questo link trovate i dettagli!

Buoni biscotti a tutti!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in autoproduzione, biscotti, chiacchiere, dolci, dolci monoporzione, idee regalo, ricette base, senza glutine, vegan. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...