Assenza giustificata

È qualche mese che non do segni di vita sul blog e mi dispiace molto trascurarlo, ma se poi penso che LaTanaDelRiccio non è solo questo spazio virtuale, beh, allora devo dire che sono stati mesi intensi, con nuove esperienze e qualche emozione forte!

Ma partiamo dall’ultima cosa successa, quella che mi ha fatto crescere di più, sperimentare con più passione, anche diventare matta in certi momenti, ma emozionare tanto.

Lascio parlare una foto prima di tutto.

Matrimonio Francesca e Massimo

Dovete sapere che un’amica, una delle Fra della mia FraMiglia, una quasi sorella praticamente, si è sposata con il suo Massimo sabato scorso e qualche mese fa sono venuti a trovarmi proponendomi di preparare una torta per il loro matrimonio!

Ah, non ve l’avevo detto che oltre ad essere una carissima amica è anche un po’ matta, ma forse l’avrete capito data la proposta che mi ha fatto!
Non era la “torta ufficiale”, e la cosa mi ha liberata, almeno in parte, da un po’ di ansia, ma comunque era una torta per un’occasione davvero speciale!

Quindi i mesi scorsi mi sono dedicata ad approfondire il tema pasticceria veg.. come sapete dal blog normalmente i miei dolci sono piuttosto rustici e semplici, qui si trattava di far qualcosa di diverso.

Così ho preparato diverse torte, magari di qualcuna vi metterò la ricetta sul blog. Qui alcune prove fatte:

prove torta

Alla fine la scelta è ricaduta su una torta con base alla farina di mandorle e chantilly alla vaniglia e lamponi.

Ma fare una tortina di prova e una tortona ufficiale sono due cose ben distinte.. ancor di più se poi la tortona va portata in un posto famoso per la sua strada piena di curve! Sono riuscita a far impazzire la commessa di un negozio per trovare un anello (rettangolare) di quelle dimensioni e alla fine mi ha soccorso la prontezza di un ordine online, la mia macchinina si è trasformata in un’auto/frigo ed è stata un’ottima alleata la bellissima struttura del Circolo Lamber di Vallarsa con la sua cucina.

Comunque tutto è bene ciò che finisce bene ed è andato tutto come doveva andare 🙂

Ma prima di parlare di altro, con il loro permesso, voglio farvi vedere che belli che erano gli sposi ❤ e ringraziarli anche qui per la bella giornata di festa che hanno condiviso con noi e per l’opportunità di crescita che mi hanno offerto.
Il resto lo sanno… e rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Fra e MassimoPaolo Longo Photography

Ecco, penso che tutto questo sia stato un motivo più che sufficiente per giustificare l’assenza su questo canale, ma nel frattempo ci sono stati anche alcuni laboratori esperienziali..

Cucina e Sport – provare per credere, tra le proposte di Family School del Comune di Rovereto (TN)

detoxwater

Torte e tartine, in collaborazione con il Servizio Macramè di Volano (TN)

6185443739_cfa48a2cb7_b

Un menù che non avanza – cucina creativa con quel che c’è, all’interno del percorso di economia familiare promosso dalle ACLI di Lavis (Trento)

chipsbucce

Vi ricordo che tutti i laboratori potete trovarli nella sezione dedicata del blog.

Oggi niente ricetta, ho già chiacchierato abbastanza 🙂
Alla prossima!

Questa voce è stata pubblicata in chiacchiere, dolci, torte, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Assenza giustificata

  1. Mari ha detto:

    Bello poter lavorare dedicandosi alle cose che si ama fare ❤

Rispondi

