Contest “il buongiorno si vede dal mattino” la premiazione!

BannerContestColazioniBIGDal quarto compleanno del blog, il 27 agosto scorso, per quasi due mesi ho avuto l’onore di poter raccogliere e sperimentare le vostre colazioni-coccola, è stato un po’ come entrare nelle vostre cucine, ancora con gli occhi assonnati, e risvegliarmi sentendo dei profumi che hanno una storia, assaporando sapori per me nuovi, ma che per voi sapevano di casa.

È stata un’esperienza bellissima!

Vorrei ringraziare personalmente ognuno di voi per aver contribuito a questa raccolta che, oltre ad avermi fatto conoscere tantissimi altri modi per iniziare bene la giornata, credo che potrebbe essere una risorsa per tante altre persone!

In tutto sono arrivate 28 ricette dolci e le 12 salate per un totale di 40 bellissime idee per cominciare al meglio le nostre giornate!

Un altro ringraziamento va al mio braccio destro di questa avventura, alla stupenda Titti, una persona speciale con cui mi sono trovata benissimo, per molti aspetti simile a me, ma anche molto competente e precisa.

Per chi volesse farsi una vacanza in Trentino, magari a due passi dal Lago di Garda, consiglio il suo carinissimo B&B a Torbole sul Garda, l’ho visto personalmente e ho avuto la fortuna di gustare le sue colazioni.. una meraviglia per occhi e palato!

LogoCasotaVegan

È stato tanto entusiasmante provare le vostre ricette, quando difficile scegliere le vincitrici del contest! E per ovviare un po’ alla difficoltà della scelta, io e Titti abbiamo optato per istituire anche il secondo e terzo posto di ogni categoria, che riceveranno un piccolo pensierino da parte nostra!

Prima di proclamare i vincitori vorrei però citare Titti, per farvi capire lo spirito che ci ha spinto alla scelta:

“Una ricetta è accattivante se è fatta con ingredienti comuni
ma il risultato è originale.
Come il grande fotografo Henri Cartier-Bresson
che fotografava con un banalissimo obiettivo 50 mm.”

Ma ora.. rullo di tamburi!!
Chi si aggiudicherà questi bellissimi premi?

Premi

Ecco a voi la classifica delle colazioni dolci:

Primo posto:
Crostatine al cacao e pistacchi con confettura speziata di susine
di Una fragola ai fornelli

Secondo posto:
Sfoglie ripiene di confettura di fichi
di L’indispensabile cucina mobile

Terzo posto a parimerito:
Granola crudista al sesamo e cocco di Peanut cooks e
Brioches seminetegrali farcite di Veronica Cavedine

E per quanto riguarda le colazioni salate:

Primo posto:
Torta-focaccia di ceci con patate e zucchine
di Mamma Veg

Secondo posto:
Hash del Far West
di Moky’s blog

Terzo posto a parimerito:
Bretzel vegani di Ciccia Bacilla e
Scones mediterranei con lievito madre di Una fragola ai fornelli

Prego tutti i premiati di mandarmi tramite mail [latanadelriccioblog @ gmail . com] il loro indirizzo per la spedizione dei premi.

Ancora grazie a tutti voi ❤

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in chiacchiere, contest, vegan. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Contest “il buongiorno si vede dal mattino” la premiazione!

  1. londarmonica ha detto:

    Capisco la difficoltà di scelta, anch’io sto nel tempo provando le varie ricette e tutte mi stanno entusiasmando. Complimenti ai vari vincitori! 🎉🎉🎉 e grazie a te per questa bellissim iniziativa!

  2. Pamela Mussio ha detto:

    Oh che bella sorpresa: grazie mille! Sono davvero felice che i miei bretzel vegani vi siano piaciuti 🙂

  3. Titti ha detto:

    E’ stata davvero dura scegliere tra le tante ricette, tutte molto interessanti. E’ stato un piacere e un grande divertimento provare le ricette. Alcune le ho proposte agli ospiti del B&B (che indirettamente – e, ignari del contest – le hanno testate. Altre le ho provate con amici, in privato. Tutte sono state graditissime. Ma, ahinoi, bisogna operare delle scelte.
    La cosa più bella di questo mio coinvolgimento è stato “lavorare” con Francesca, una persona davvero speciale e che, grazie a questo contest, ho imparato a conoscere e apprezzare sempre di più (anche se già da tempo la amavo).
    GRAZIE a tutti!!!!

  4. Flavia ha detto:

    Ho appena letto il post…un graditissimo secondo posto! 🙂 Come si dice…visto che “il buongiorno si vede dal mattino” oggi sarà sicuramente una piacevole giornata! Grazie mille, felicissima di aver partecipato e che abbiate gradito la ricetta!

  5. Michela ha detto:

    Ma che sorpresona!!! Davvero non me l’aspettavo proprio con tutte le buonissime ricette che c’erano. Comunque vi ringrazio tantissimo, è stato un enorme piacere partecipare!
    Grazie mille ancora!

  6. Moky in AZ ha detto:

    Urca, secondo posto!! Per una che non ama proprio tanto cucinare, e’ come se avessi vinto!!
    E comunque sono sospettosa, visto che continuo ad arrivare seconda… seconda al triathlon, seconda alla corsa a Tombstone… Titti e Francesca, che fate, complottate?? 😀 No comunque grazie 1000!! Che onore!!! You made my day!!

    • xcesca ha detto:

      Hihi, direi che è proprio una congiura! 😀
      Complimentissimi! Oggi ho rifatto il tuo hash con quello che avevo in casa.. zucca al posto della batata, erba cipollina al posto della cipolla e niente pomodori (ormai non ci sono più 😦 ) ma con qualche oliva taggiasca.. lo so, sono un’eretica!
      Però era buona anche in questa versione 😉

      • Moky in AZ ha detto:

        Ah ma proprio quello e’ il bello di questo tipo di ricette semplici: le sostituzioni sono sempre benvenute e spesso creano sapori ancora migliori. Io faccio sostituzioni per ricette italiane famose che mi farebbero perdere il passaporto italiano (che e’ comunque scaduto…), ma sono segreti che mi porterò fino alla tomba!! 😀

  7. Manuela ha detto:

    È stato bellissimo partecipare, pensare alla colazione è sempre un piacere 🙂 Complimenti alle vincitrici, c’erano davvero tante ricette interessanti 🙂 Buona serata, a presto

  8. Martina Gobbato ha detto:

    Grazie Francesca e grazie Titti, davvero non me l’aspettavo! Mi ha fatto estremamente piacere partecipare e sono contenta che le mie colazioni vi siano piaciute, un bacione grande grande a tutte e due
    Martina

  9. Roberta ha detto:

    Complimenti alle vencitrici ! Ricette fantastiche e un grazie enorme a te che hai avuto una bellissima idea per il tema del contest a poco a poco le proverò tutte… nella speranza di non prendere troppi chili !!!!!
    Un forte abbraccio

  10. MARI ha detto:

    Complimenti alle vincitrici!!!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...