Preparato per succo di mela speziato per Salutiamoci!

Buon lunedì!

Fuori dalla finestra di camera mia si vede una giornata bellissima, un cielo limpido, le montagne più alte spolverate di neve.
Cosa ci faccio a casa? Ho passato un fine settimana segnato dall’influenza e sono ancora malatina.. la dottoressa mi avrebbe dato tre giorni di malattia, ma domani dovrei rientrare al lavoro. Staremo a vedere.

Oggi vi propongo quello che è stato un pensierino che ho preparato per Natale, un preparato per un brulé analcolico caldo e coccoloso: il succo di mela speziato che mi ha fatto conoscere una mia amica omonima qualche anno fa, quando passavamo le domeniche pomeriggio sui gradoni dello stadio a guardare le partite dei rispettivi morosi e soprattutto chiacchierare tantissimo (e berci la tisana portata nella thermos).
Non so esattamente lei come la facesse, ma questa versione a me piace parecchio.

E visto che ci ho messo la scorza d’arancia, porto a Katy di GiroVegando in Cucina questo preparato per Salutiamoci! di questo mese.

Ho anche pensato di inaugurare la categoria idee regalo, nel caso cercaste un po’ di ispirazione per doni autoprodotti. Datemi solo il tempo aggiornare i vari post.

Ora torno a riposare che è meglio. Buona coccola a tutti.

Preparato per succo di mela speziato

Ingredienti:

un cucchiaino di semi d’anice
un cucchiaio di scorza d’arancia essiccata
2 bastoncini di cannella
5-6 chiodi di garofano

Miscelare tutti gli ingredienti tra loro e conservarli in un vasetto di vetro.

Versare un litro di succo di mela in una pentola ed unirvi il preparato. Portare molto dolcemente ad ebollizione.

Filtrare e servire bollente.

Questa voce è stata pubblicata in bevande, idee regalo, progetti, salutiamoci!, senza glutine, vegan e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Preparato per succo di mela speziato per Salutiamoci!

  1. Michela ha detto:

    Davvero una bellissima idea!!!

  2. cucinoincina ha detto:

    ottima la nuova categoria, mi piace molto il regalo autoprodotto e questo succo deve essere una vera coccola!!

  3. lo ha detto:

    bellissima quest’idea..immagino l’inebriante profumo che allarga il cuore e scalda…ma tu mi raccomando prenditi cura di te. Un abbraccio

  4. Daria Voltazza ha detto:

    Ogni tanto me lo preparo anch’io anche con un po’ di zenzero secco… veramente una bella coccola. Ottima idea regalo!

  5. Giulia ha detto:

    sei una miniera di nuove idee e di entusiasmo. Io adoro lo zenzero e trovo che aiuti molto nelle malattie da raffreddamento ma voglio provare questo tuo preparato visto che ho un bel po’ di succo di mele biologico da consumare.

    • xcesca ha detto:

      Allora ti consiglio di fare questo preparato con un tocco di zenzero come suggerisce Daria. Io lo proverò di sicuro, in questo periodo sono zenzero-dipendente 😉

  6. Katy ha detto:

    Che idea splendida, magari ricevessi regali del genere!
    Grazie Cesca, la inserisco subito 🙂

  7. Terry ha detto:

    Io lo chiamo mel brulé …e lo amo molto 😉

  8. Pingback: Spicy mix for apple juice – Preparato per succo di mela speziato – WHB #418 | briggishome

Rispondi

