Pensieri e frutti che frullano, e un po’ di premi

Rientrata al lavoro dopo l’influenza e mi sono ritrovata l’agenda colmissima di impegni straordinari che mi stanno rubando anche quel poco di tempo che riuscivo a tirarmi fuori. E tra queste cose cercherò di incastrare piastrellisti, arredatori, serramentisti, impiantisti.. e chi più ne ha, più ne metta.

Ma l’influenza, oltre ad avermi lasciato un po’ di mal di gola che ancora non se ne va, mi ha dato un po’ di tempo per prepararmi degli ottimi frullatoni che pensavo di proporvi. E così nasce l’idea.. un frullato non è una ricetta vera e propria, ci si mette un attimo a farlo e non serve nessuna grande attrezzatura (io in genere uso un vecchio mini-pimer e a volte un frullatore modello casalinga anni ’80 che però va ancora bene).. ma ha senso allora scrivere proprio un post intero con tanto di ricetta di.. due righe? E poi ho il tempo per farlo?

Invece che divagare vengo subito al punto: non scomparirò dalla blog sfera, ma nel caso in cui non avessi tempo di fare tanti post, pubblicherò sulla pagina Facebook la foto con il procedimento di un frullatone. Cercherò di essere costante pubblicando un frullato a settimana, vediamo cosa ne viene fuori 🙂 Ecco il logo del progettino..

logomifrulla2

Oltre agli ingredienti ed al procedimento (il più delle volte scontato), pensavo anche di fornire dei piccoli tips utili per rendere queste merende (sempre più adatte alla bella stagione che sta per iniziare) un concentrato di nutrienti preziosi. Che ve ne pare?

Ma visto che questo è un post chiacchieroso, ne approfitto per ringraziare finalmente tre bloggers che non conoscevo prima.. ma andiamo con ordine..

Purtroppo non risponderò ora a tutti questi premi come si dovrebbe, vi chiedo anticipatamente scusa ma in questo periodo, oltre ad essere piena di cose da fare, sto cercando di fare un po’ di ordine tra i blog che seguo, che sono sempre di più e tutti molto interessanti, ma devo trovare un modo per seguirli in un modo un po’ più smart. 🙂

Per il premio The Versatile Blogger Award devo ringraziare due bloggers.

VersatileBlog

La prima è Silvia del neonato blog IlPiccoloGufo che ho scoperto da pochissimo ma è davvero delizioso, questa mamma ha le manine d’oro, andate a vedere che belle cose che fa!

Poi un grande grazie va a Paola ed Andrea di RaccontiDiCucina, una cosa che davvero mi è piaciuta andandoli a trovare è il senso di comunione che si trova leggendo, l’idea di una tavola, del buon cibo e lo stare insieme con semplicità e sincerità.

Se volete sapere 7 cose di me vi consiglio di andare a questo post 🙂

Poi un grazie va a LadyCatelynStark che mi ha assegnato il premio Super Sweet Blogging Award.

Dai che al volo rispondo alle domande visto che sono semplici:

  1. Biscotti o torta? Biscotti
  2. Cioccolato o Vaniglia? Assolutamente Cioccolato!
  3. Qual’è il tuo spuntino dolce preferito? Hem.. un biscotto al cioccolato? 🙂
  4. Quando hai maggior voglia di cose dolci? Nel pomeriggio
  5. Se tu avessi un soprannome “dolce”, quale sarebbe? Ma non avevamo detto che erano domande facili? Credo ciliegina.. ne sono golosissima!!

E con questo vi saluto, al prossimo frullato o alla prossima ricetta!

Questa voce è stata pubblicata in bevande, chiacchiere, premi, progetti. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Pensieri e frutti che frullano, e un po’ di premi

  1. Katy ha detto:

    Mi sembra un’ottima idea Cesca!
    Comunque io non le trovo mai banali le ricette dei frullati, anzi!
    E soprattutto vederli in foto, con i loro bei colori, ti fa assolutamente venire voglia di provarli… cosa non da poco! 🙂
    Comunque ti seguirò sicuramente anche su Fb…. ciliegina! 😀

  2. CescaQB ha detto:

    Io attendo con impazienza i tuio frullatoni, arriveranno anche i miei appena mi arriva il frull frull da Amazon, pr ora me la sto dovendo con litri e litri di buon succo fatto con l’estrattore 😛 slurpyx
    Oggi qua c’è il sole, mi mette una tale energia, ieri che pioveva ero apatica (strano non sono mai stata così dipendente dal meteo). Cmq col caldino mangio frutta che è una goduria e ho da poco acquistato un super libro di frullati…alcuno (troppo) golosi.
    Frullami tutta!

    • xcesca ha detto:

      Che invidia che mi fai, dev’essere fantastico l’estrattore!! Io i frullati li faccio il più delle volte con il frullatore a immersione (che uso praticamente per tutto.. a volte anche per macinare la frutta secca.. hem, lo so che non si dovrebbe fare..).
      Anch’io sono meteopatica, amo il sole!!!!
      Che libro hai acquistato?
      A presto!

  3. Zucchero d'uva ha detto:

    Wow, non vedo l’ora di seguire le tue tips sui frullati! A presto!

  4. Felicia ha detto:

    Rimango sintonizzata in attesa dei super frullatoni!!!!

  5. Nichi62 ha detto:

    Mi piace la tua idea per future fresche e sane merende. Rimango in trepida attesa ! Ciao!

  6. Chiara ha detto:

    Ma quindi le ricettina le troviamo su fb?? Io adoro i frullati!!!

  7. xcesca ha detto:

    Grazie!
    Chiara, esatto! Le ricette le trovi sulla pagina FB del blog, qui http://www.facebook.com/latanadelriccioblog
    oggi ho pubblicato la prima 🙂

  8. Cristina ha detto:

    dovrei decisamente mangiare più frutta (sarà che la stagione invernale proprio mi deprime) quindi aspetto con ansia i tuoi frullati 🙂

Rispondi

