Succo alla pera e un po’ di premi

Sto diminuendo la frequenza con cui scrivo i post.. è un periodo molto intenso e sto lavorando di più anche per concludere delle cose prima del viaggio di dicembre. In più il cambio dell’ora mi fa sembrare le giornate ancora più lunghe.

Il fine settimana è stato intenso: sabato di lavoro e domenica tutto il giorno alla fiera Fa’ la cosa giusta di Trento. Riguardo a quest’ultima cosa è stato molto bello e intenso.. sicuramente non riposante ma vivendola da dentro si riesce a conoscere meglio alcuni produttori, ed è bello vedere il giro di volontari che si rendono disponibili. Insomma, ho incontrato persone davvero interessanti, ho contribuito nel mio piccolo a dare una mano, ed ho pure avuto il tempo per fare i miei giretti anche se purtroppo facendo il giro nel tardo pomeriggio ormai erano finiti alcuni prodotti a cui puntavo (in primis gli avocado siciliani e la farina del faraone integrale).

Oggi sono uscita dal lavoro alle 18 che già mi sembrava tardissimo.. ma ho pensato che domani alla stessa ora mi mancheranno ancora due ore e mezza.. sigh!
Io proprio che faccio così fatica senza la luce del sole.

Ad ogni modo volevo pubblicare un po’ di ricette e rispondere a dei bellissimi premi che mi sono stati dati.. è sempre un piacere riceverne, ma purtroppo non trovo sempre il tempo per rispondere come vorrei.. scusatemi tanto!

Mi dispiace non avere proprio il tempo materiale di rispondere per benino ai premi, ma volevo comunque ringraziare chi me li ha passati. Se poi volete vedere dei blog davvero belli che, se possibile, consulto quotidianamente, fate un giretto nella pagina dei link!

Ma andando per ordine..

Ringrazio tantissimo Felicia per il premio Cutie Pie, per quei blog ritenuti adorabili.. woow! Grazie mille!! Non è dolcissimo questo bimbo??

Poi, sempre in ordine di arrivo, ringrazio Daria per il premio Semplicity, per i blogger che si raccontano con semplicità attraverso i loro blog. Di Daria vi ho già parlato tante volte e quindi dovreste sapere quanto la stimo.

Infine, ma solo per ordine cronologico, ringrazio Chiara de la cucina dello stivale per il premio Blog 100% affidabile, un riconoscimento che si dà ai blog che non hanno un grande pubblico ma che sono molto affidabili e che, con costanza, passione e dedizione aggiornano il loro diario. Che dire.. sono onorata davvero!

E quindi oggi volevo proporvi proprio una bellissima ricetta di Chiara, il suo buonissimo succo di pera. Io ho fatto solo una piccola modifica togliendo lo zucchero ma sostituendo l’acqua con il succo di mela. Vi consiglio calorosamente di passare da lei perché ha un blog proprio carino e perché da un sacco di buoni consigli su come conservare questo buonissimo succo.

Ma vi avverto: durerà pochissimo, è davvero troppo buono!

Tutti questi premi li passo ai blog che seguo, ma in particolare volevo assegnare Blog 100% affidabile a Nicole di Ricette veg, che da mesi sta tentando di commentare ma purtroppo quello che scrive finisce nello spam 😦
Spero che riusciremo a trovare il modo per comunicare semplicemente quanto prima!

Succo alla pera

Ingredienti:

1 kg di pere già pulite
200 gr di succo di mela
2 limoni

Spremere i due limoni.

Pulire le pere e tagliarle a cubetti bagnandole man mano con il succo di limone. Infine bagnarle con il succo di mela e cuocerle per 15 minuti.

Frullare il succo ed imbottigliarlo bollente.

Questa voce è stata pubblicata in autoproduzione, bevande, conserve, conserve dolci, idee regalo, premi, ricette base, senza glutine, vegan e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Succo alla pera e un po’ di premi

  1. donatella ha detto:

    Che brava che rispondi ai premi!!! Io sono una bestia immonda che non partecipa mai, e infatti non me li danno più…..
    Spero che riuscirai a entrare nei tuoi ritmi!

    • xcesca ha detto:

      grazie mille Donatella, spero anch’io di entrare nei miei ritmi, ne ho proprio di bisogno!
      Purtroppo ogni tanto mi tocca rispondere ai premi frettolosamente, e mi dispiace tanto perchè sono davvero una bella sorpresa!

  2. Daria ha detto:

    Che buono questo succo alla pera! Me lo segno per quando avrò di nuovo molte pere da smaltire! e dai che per essere così piena di impegni direi che riesci ad essere lo stesso molto presente! Un abbraccio!

  3. Sara ha detto:

    mmmhh succo alla pera….e finalmente una versione senza zucchero! da fare subito!!
    Complimenti per tutti i premi! un bacione

  4. Chiara ha detto:

    Ahhhh…quindi l’hai provato?? Sono contenta ti sia piaciuto.. 🙂 un bacio

  5. Felicia ha detto:

    Il premio te lo meriti!!!!!!!!!! è tuo 🙂 anch’io in questo periodo sono molto presa…. anzi faccio proprio fatica a seguire tutto!!!!! ci vorrebbe un bel bicchiere di questo succo strepitoso….. che bontà!!!!

  6. notedicucina ha detto:

    Premi più che meritati :-). Il succo fatto in casa è un ottimo spunto. Graziea te e a Chiara!

  7. ravanellocurioso ha detto:

    Bellissimo succo … da sperimentare alla prima merenda casalinga! E brava per tutti i super riconoscimenti!

  8. xcesca ha detto:

    @felicia: mi dispiace ma è durato davvero pochissimo! Il moroso mi ha pregato di fare la foto per il blog dell’ultima bottiglietta per poi poterselo bere dato che era più buono di quello preso con il GAS 😉
    @notedicucina: grazie! è semplice semplice!
    @ravanella: grazie anche a te! 🙂

  9. Lo ha detto:

    io sono come te…senza luce solare mi spengo e tutto mi sembra faticoso…anzi forse sono pure peggio! Sono contenta per la bella esperienza di fa la cosa giusta. 🙂

    e complimenti per il succo…mi piace molto..ma tu lo conservi o te lo bevi appena fatto?

    • xcesca ha detto:

      già, per questo andrò nell’emisfero sud a dicembre, alla ricerca di taaanta luce! 😉
      Io non ho avuto molta occasione di testare la durata del succo.. lo ho imbottigliato quando era bollente e, una volta raffreddato e comprovato che era andato sottovuoto, per sicurezza l’ho tenuto in frigo. L’unica cosa che ti posso dire è che due settimane dura tranquillamente.
      Se vuoi qualche dritta in più sulla conservazione vai sul blog di Chiara (lacucinadellostivale) e vedrai quanti consigli preziosi!

  10. ricetteveg.com ha detto:

    :* grazieeeeee!!!

    [vediamo se anche questa volta ci va bene ed il commento resta… 3… 2… 1…]

  11. CescaQB ha detto:

    Ho gli occhi a cuoricini…sento il profumo di questo succo! ^_^

Rispondi

